prossimo appuntamento Giovedì 31 dicembre Crociera ore 13.00 Per l'ultima uscita del 2009 e per l'ultimo brindisi

 

Giovedì 31 dicembre 2009

Non c'è päuta che tenga!

Sì, la strada non era proprio asciutta... e l'aria un po' umida...
Ma un gruppetto di sette o otto non ha mancato all'ultimo appuntamento dell'anno.

 

 

 

Lunedì 28 dicembre 2009

Sul pùgiöll dà Gravàlüna

Riceviamo e pubblichiamo...

i commenti non appena li sentiremo a voce, visto che per iscritto nisba.

 

 

Domenica 27 dicembre 2009

Compatti sino quasi alla fine

Nonostante una media nella media di stagione (questo gioco di parole per dire che non si è andati affatto forte... mai usato il 52, ma un modesto 34x19), qualcuno alla fine ha perso la ruota e non è arrivato a bere con gli altri l'aperitivo offerto da uno dei gloriosi sponsor del BCO (cùl che fà pusé pàtagn quand a fiòca).
Peccato! Ma a dirla veramente tutta come è andata, rivedendo bene il film dell'uscita, una responsabilità se la portano un po' tutti, sia quelli che non hanno aspettato come si faceva di solito in quel di Fondotoce, sia i soliti due o tre pensionati malefici che quando escono con gli altri sembra che debbano rientrare assolutamente prima di mezzogiorno per timbrare il cartellino. Non voglio mancare di rispetto, ma in questi casi forse è meglio che se ne vadano per i fatti loro invece che venire a creare zizzania e poi succede quel che succede... che non si aspetta, che non ci si accorge nemmeno di chi è rimasto a ruota e chi no.
Vecchio discorso, ma, per il bene della combriccola forse è bene che ritorniamo a farlo, cercando di essere meno gregge selvaggio e più gruppo di veri cicloamatori... alménn in ìnvernn!

 

 

Sabato 26 dicembre 2009

Pochi... ma buoni (si fa per dire!)

Mentre i più se ne sono stati a casa al calduggio a smaltire fra un rutto e un péto le migliaia e migliaia di calorie assimilate il giorno prima, uno sparuto gruppo di valorosi ha seguito l'esempio degli atleti veri (vedi il Longo & company) e non è mancato al tradizionale appuntamento di Santo Stefano.

Freddo nella norma (di questa stagione) e fondo stradale discreto... solo qualche pozza d'acqua fra Cannero e Cannobio e qualche immancabile buco dopo alcuni giorni di neve, gelo e acqua.
Per la cronaca, oltre ai sette nani in avanscoperta (si fa per dire perché al pusé picìnin eri mì), senza contare due ex fuoriusciti (uno per sempre, l'altro non si sà), vi erano altri due soci (il neopensionato che dice di non riuscire più a dormire la notte... ma solo al mattino... e il nostro campione provinciale su strada).

 

 

Domenica 20 dicembre 2009

Per la piana del Toce

Ci sono certi neo-pensionati che, per fortuna, una volta raggiunto il meritato riposo lavorativo, non si rifugiano sotto le gonne della moglie per le compere natalizie (in questo, per la verità, sono molto bravi anche certi cüntasöld), ma s'inventano delle uscite sulle due ruote, fossero anche solo quelle della mtb. Così domenica, dopo aver provato l'ebrezza dell'uscita solitaria sulla coltre nevosa, al pomeriggio il nostro Brontolo ha raccolto un manipolo di audaci e ha ripercorso l'itinerario del mattino lungo il Toce.
Uscita davvero piacevole, peccato solo che è durata poco per via di impellenti impegni con la sconfitta della Juve e l'alibi dei regali per i nipotini (trad. casa, poltrona, ronf-ronf).

In attesa che giungano le foto che testimoniano l'uscita, si pubblica questa curiosa foto che ci ha fatto avere l'amico Pierre dal suo rifugio svizzero, con tanto di auguri a tutto il BCO.

La foto è stata fatta in Italia, più precisamente all'Alpe Lusentino... e, fantasia per fantasia, è stata ancora un po' rielaborata ad uso pronobis.

PS Alla cena degli auguri presso l'attuale distaccamento di Brolo erano presenti una ventina circa di soci/e. A tutti coloro che non c'erano rivolgo a nome di tutto il Bici Club Omegna
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE e ARRIVEDERCI AL 2010!!!

 

 

 

 

Se ti vien voglia di comunicare tramite foto, idee, critiche o quant'altro, fallo tramite e-mail all'indirizzo:

<info@biciclubomegna.it>

 

 

Se vuoi rivederti il 2008 clicca qui

Contatore visitatori in funzione dal 5 gennaio 2008