Domenica 22 febbraio 2009

Siamo diventati come quelli di Verbania...


Erano tre mesi che il sottoscritto non toccava più la bici, per cui sapeva di essere come la Croce Rossa sotto il fuoco incrociato delle parti nemiche, con qualche maledetto cecchino pronto a provare la sua mira sull'insegna della stessa. Tutto scontato! Come quando lo “svizzero” ha dato il là alla fuga poco prima di Cannobio: prima, coperto e guardingo nel non spendere troppe energie, poi, fiutata l'aria, colpo di pedale e via... alla vecchia maniera. Come si dice... il lupo perde il pelo (pardon, il ciuffo), ma non il vizio!!!
Ripeto, tutto come da copione. Ma, su 20 partenti, assistere a un rientro così “alla carlona”, davvero sembrava di essere come quelli di Verbania che partono in trenta con l'obiettivo di perderne per strada il più possibile.
Qualcuno potrebbe rispondere che scrivo così perché in questo momento posso solo restare indietro a guardare... ma mi sembra che in passato non abbia mai contribuito a questa sorta di “bagarre interna”. Piuttosto, se stavo bene e mi dovevo preparare per qualche cosa, lo dicevo e me ne andavo per mio conto.
Morale: ognuno faccia come meglio crede, MA non è così che si tiene unito un gruppo di cicloamatori.

PS Su questo sito di solito scrivo tranquillamente come la penso. Se a riguardo qualcuno ha una diversa opinione o un altro modo di vedere le cose, non ha che da scrivere e confrontarsi apertamente. Fatevi avanti... FENOMENI!!!


Sabato 21 febbraio 2009

Presentazione programma BCO 2009

Si è tenuta presso il ristorante Armenville di Armeno la tradizionale cena di presentazione del programma 2009. Novità di quest'anno: cicloturistica del 25 aprile de LE SALITE DEL VCO, gita sociale al mare (1° maggio), GF in Toscana.
Scaricalo!

programma BCO 2009


Domenica 15 febbraio 2009

Se andava avanti così...
ci ritrovavamo con il Pippo che di anni ne faceva 76

Riprendiamo con Pippo che a questo punto si trova con 75 anni un mese e dieci giorni. Teniamolo un po' come un termine di riferimento.
In questo mese e poco più di cose ne sono successe diverse: sei del BCO si sono iscritti alla Nove Colli, c'è stata l'annuale Assemblea con la conferma del Consiglio uscente, hanno onorato il loro compleanno Santino (bis di torte) e Roberto Zanardi (bottiglie), abbiamo avuto un nuovo iscritto (ennesimo Alberto) e ne abbiamo perso (si fa per dire!) uno... e fin qui i conti tornano.
Dopodiche passiamo alle info davvero degne di nota.


Billy The Kid ha colpito ancora!!!
Questa volta allo sparo... pardon! alla frenata improvvisa è andato giù come un birillo lo Zanardi (lui e la sua fedelissima, ma ormai defunta, Scapin... e con questa , dopo quella del Firenze, ce le siamo tolte di mezzo tutte) e subito appresso l'altro inseguitore di stazza grossa: lo chef Tore, ancora 100 kg a quasi due mesi dall'ingrasso natalizio.
Potete immaginarvi che ammucchiata... per fortuna che nessun veicolo a più ruote circolava in quel frangente, altrimenti anziché una semplice ammucchiata si aveva una gigantesca frittata.
Risultato clinico inerente i cicloamatori coinvolti: una vistosa botta con spellacchiatura all'anca (o giù di lì) sinistra per Roberto e un po' di ombretto e un taglietto al mento per il Tore.
E lui, il terribile pistolero?!?
«Che colpa ho io se chi mi segue è disattento e non presta attenzione alle mie rivolverate... pardon frenate!?!»


Tutti invidiosi del Franco
Non bastava i due di cui sopra, nella stessa settimana un altro scalmanato delle due ruote, il Walterino, prendeva le misure di una delle rotonde gravellonesi (se ho colto bene l'info...), lasciando un po' di pellaccia (dai 6 agli 8 cmq) sull'asfalto.


Di nuovo il gruppone del BCO
Era ora!!! Dopo una serie di uscite fra pochi intimi, questa domenica erano in 21 quelli che si sono trovati al solito posto. Meta: mezzo giro del lago Maggiore direzione Arona–Laveno. Solo un quintetto non ha completato il giro, vuoi per ragioni di orario... vuoi per non pagare il biglietto del traghetto (dicono che sono in bolletta poi vanno a foraggiare a 8 euro al colpo chi organizza le agonistiche giù per la bassa!!!)

 

Sabato 21 cena del programma all'ARMENVILL di Armeno
Come ogni anno, sabato 21 c.m. presso il ristorante Armenvill di Armeno, si terrà la cena di presentazione del programma 2009. Le prime indiscrezioni riportano una serie di novità: una tre giorni in Toscana “da spalla” (no, non è un refuso: se si è in sette si porta a casa una bella spalla di prosciutto crudo), gita sociale con destinazione il mare, ferie in bici fra Umbria e Marche, cicloturistica del 25 aprile ecc. ecc.
Chi sarà presente saprà in anteprima e avrà anche modo di modificare il programma della stagione ciclistica 2009.
Prezzo della cena: sulla falsa riga di quello degli anni passati.
Chi ha intenzione di venire e non si è ancora prenotato è invitato a farlo entro mercoledì prossimo,
telefonando a Giulio al 335 6552659.

Pre-iscrizioni a LE SALITE DEL VCO 2009
Venerdì scorso sono state fatte già 18 pre-iscrizioni alla 7ª edizione de LE SALITE DEL VCO.
Queste resteranno aperte sino al 31 marzo e daranno diritto ad avere la maglia del 2009 e un beker (del valore di 5 euro) in omaggio a partire dal 20 aprile prossimo